Galleria fotografica

ALBIANO D'IVREA - Avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche l'incidente che si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, martedi 26 dicembre 2023, sulla bretella autostradale Ivrea-Santhià che collega la A4 Torino-Milano con la A5 Torino-Aosta. Nei pressi dell'uscita di Albiano d'Ivrea, in direzione Santhià, una Volkswagen Golf ha iniziato a sbandare pericolosamente tra le corsie di marcia.

Il conducente non è riuscito a riprendere il controllo della vettura che è finita sul prato tra le due carreggiate e si è andato a schiantare contro i guard-rail di protezione sul lato opposto della bretella, dal momento che in quel tratto, come già segnalato ampiamente in occasione di altri incidenti (anche molto più gravi), non c'è uno spartitraffico centrale che divide le carreggiate. Per fortuna, nell'invadere le corsie in direzioen Ivrea, la Golf non ha centrato altri veicoli in transito.

A bordo della vettura due persone che, dopo lo schianto, sono state soccorse dal personale del 118 e trasportate in ambulanza all'ospedale di Ivrea. Le loro condizioni, per fortuna, non destano preoccupazioni. L'incidente ha provocato diversi disagi al traffico in entrambe le direzioni. Sul posto, insieme al personale medico, sono intervenuti gli ausiliari di Ativa per la viabilità e gli agenti della polizia stradale di Torino-Settimo ai quali sono state affidate le indagini del caso per chiarire la dinamica del sinistro.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!