Galleria fotografica

ALBIANO - Un terribile incidente stradale si è verificato nella serata di ieri, domenica 8 settembre 2024, sulla provinciale 80 ad Albiano d'Ivrea. Una Lancia K, per ragioni ancora da accertare, è improvvisamente uscita di carreggiata in un tratto rettilineo, finendo fuori strada. L'auto ha percorso decine di metri nel fossato laterale prima di ribaltarsi, riportando danni ingenti.

A bordo del veicolo viaggiavano padre e figlio, entrambi residenti ad Azeglio. Il padre, un uomo di 50 anni, ha riportato ferite gravissime ed è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino, dove i medici hanno riservato la prognosi. Il figlio, di 19 anni, è miracolosamente uscito illeso dall'incidente.

I carabinieri stanno attualmente indagando per stabilire chi dei due si trovasse alla guida al momento del sinistro. La ricostruzione esatta della dinamica dell’incidente è stata affidata ai militari di Strambino e Settimo Vittone, intervenuti sul posto, mentre i vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese hanno operato per la messa in sicurezza della vettura e della zona in cui si è verificato il sinistro. L’incidente ha provocato la chiusura temporanea della provinciale per consentire le operazioni di soccorso, i rilievi e la rimozione del veicolo, che sembra essere l'unico coinvolto nel sinistro.