ANDRATE - Sono andate avanti per tutta la notte le operazioni di spegnimento del vasto incendio boschivo sul Mombarone, tra il Canavese e la provincia di Biella. Sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco e degli Aib, provenienti da tutta la zona. Solo dopo molte segnalazioni di un incendio boschivo in alta valle Elvo, le squadre sono riuscite a risalire alla localizzazione precisa del fronte, nel territorio biellese.
Sul posto stanno operando quattro squadre dei vigili del fuoco di Biella e volontari di Cossato, il Direttore Operazioni Spegnimento proveniente da Torino, l'Unità Comando Locale insieme alle squadre volontari dell'Aib. Le opere di spegnimento sono durate tutta la notte ma il fronte dell'incendio è ancora molto ampio. Nel Comune di Andrate è stata installata una vasca d'acqua per i mezzi aerei che tenteranno di ridurre il fronte dell'incendio con dei lanci dall'alto.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!