Ancora cantieri e chiusura dell'autostrada A5, Torino-Aosta. Per effetto degli interventi urgenti e inderogabili di disgaggio, pulizia e messa in sicurezza della parete rocciosa sovrastante la galleria di Quassolo tra il km. 49+200 e il km. 49+818,  nella giornata di domenica 20 novembre, dalle ore 10,00 alle ore 14,00, il tratto di autostrada tra Ivrea e Quincinetto, in entrambe le carreggiate, sarà interdetto a tutte le categorie di veicoli. Lo ha comunicato Ativa, la società che gestisce il tratto piemontese dell'autostrada.
 
Il traffico autostradale sarà deviato come di seguito indicato:
-     il traffico proveniente da Aosta e diretto verso Sud (Milano/Genova e Torino) sarà obbligato ad uscire al casello di Quincinetto; il rientro in autostrada potrà avvenire al casello di Albiano per il traffico diretto verso Milano/Genova e al casello di Ivrea per il traffico diretto verso Torino;
-     il traffico proveniente da Torino e diretto verso Nord (Aosta) sarà obbligato ad uscire al casello di Ivrea ed il rientro in autostrada potrà avvenire al casello di Quincinetto;
-      il traffico proveniente dalla A4 Milano e dalla A26 Genova e diretto verso Nord (Aosta) sarà obbligato ad uscire al casello di Ivrea ed il rientro in autostrada potrà avvenire al casello di Quincinetto; per motivi legati alla viabilità ordinaria si consiglia, in alternativa, l’uscita al casello di Albiano sul Raccordo autostradale A4/5, con rientro in autostrada sempre al casello di Quincinetto.
 
Previsti ampi disagi alla circolazione stradale dal momento che le auto, come già successo la scorsa settimana, si riverseranno interamente sulla viabilità ordinaria di Ivrea e Comuni limitrofi.

Galleria fotografica

Articoli correlati