Incidente stradale, oggi pomeriggio intorno alle 15, sull'autostrada A5 Torino-Aosta tra gli svincoli di Volpiano e Settimo Torinese. Un uomo alla guida della propria vettura, per cause ancora in fase di accertamento, ne ha perso improvvisamente il controllo ed è finito fuori strada lungo le corsie in direzione Torino. L'auto ha superato le barriere laterali ed ha terminato la propria corsa ruote all'aria oltre il fossato.

L'urto è stato particolarmente violento, tuttavia il conducente del mezzo è riuscito con le proprie gambe ad uscire dalle lamiere e a chiamare i soccorsi. Altrettanto hanno fatto alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato l'auto ribaltata fuori dalla sede stradale e hanno allertato il 118. Sul posto il personale medico, i vigili del fuoco di Volpiano e la polizia stradale di Chivasso. Nello schianto non sono rimasti coinvolti altri veicoli.

L'autista del mezzo, residente in Canavese, è stato portato per precazione al pronto soccorso. Secondo i primi accertamenti era al volante ubriaco, con un valore di alcol nel sangue il doppio rispetto al limite massimo consentito. Rischia una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente di guida (immagine d'archivio).

Galleria fotografica

Articoli correlati