Brutto incidente stradale oggi, poco prima delle 14, sull'autostrada A5 Torino-Aosta subito prima dello svincolo di San Giorgio Canavese. Per cause ancora in fase di accertamento, una donna al volante di una Peugeot 106, una 59enne di Ivrea, che stava procedendo in direzione Torino, ha perso all'improvviso il controllo della vettura. L'utilitaria ha superato le barriere sul lato destro della carreggiata finendo nella scarpata e terminando la propria corsa ruote all'aria dopo essere ribaltata più volte.

Alcuni automobilisti di passaggio hanno notato la scena dell'incidente e hanno subito chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti per liberare la donna dalle lamiere del mezzo mentre nei prati vicino all'autostrada A5 è atterrato l'elisoccorso del 118. I medici hanno stabilizzato le condizioni della donna (che era sola in auto) prima del trasporto in elicottero al Cto di Torino. Non sarebbe in pericolo di vita.

La dinamica dello schianto è al vaglio degli agenti della polizia stradale di Torino. Non risultano altri mezzi coinvolti nell'incidente. Sul posto anche i tecnici dell'Ativa per la gestione del traffico. La A5 è sempre rimasta aperta anche durante le operazioni di soccorso.

Galleria fotografica

Articoli correlati