Brutto incidente stradale, questa mattina, sull'autostrada A5 Torino-Aosta tra gli svincoli di Scarmagno e San Giorgio Canavese. Per cause in fase di accertamento si sono scontrati un tir e una Toyota Yaris che procedevano in direzione Torino. L'urto è stato violento e l'auto, condotta da un ragazzo classe 2000, ha carambolato ripetutamente contro le barriere a centro strada prima di terminare la propria corsa semidistrutta sulla corsia di sorpasso.

Lo schianto si è verificato al chilometro 32 poco dopo lo svincolo di Scarmagno. Sul posto, insieme al personale medico del 118 e agli agenti della polizia stradale, sono intervenuti i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti nello schianto. Il ragazzo, 19 anni residente a Ivrea, è stato estratto dalle lamiere dell'auto e trasportato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale eporediese. E' grave ma non è in pericolo di vita.

La dinamica dell'incidente è al vaglio degli agenti della polizia stradale. La corsia di sorpasso dell'autostrada Torino-Aosta è stata chiusa per permettere i rilievi del caso. Disagi alla circolazione con rallentamenti nella zona interessata dall'incidente.

Galleria fotografica

Articoli correlati