AUTOSTRADA TORINO-MILANO - Sono ore «complicate» sull'autostrada A4 Torino-Milano per una serie di incidenti stradali con relative code. L'ultimo tra Settimo e Volpiano in direzione Milano si è verificato poco prima delle otto di questa mattina, giovedi 10 giugno 2021. Quattro vetture coinvolte in un tamponamento a catena. Non si sono registrati feriti ma la viabilità è andata subito in tilt, vista l'ora di punta. Traffico bloccato e lunghe code fino all'ingresso autostrada di corso Giulio Cesare a Torino. 

Intervento dei vigili del fuoco, invece, alla stazione di servizio di Rondissone, sempre in direzione Milano, per un camion che ha danneggiato una pompa di benzina. Anche in questo caso non si sono registrati feriti.

Un brutto incidente, infine, si è verificato nella tarda serata di ieri sempre sulla A4 e sempre in direzione Milano (nella foto), anche qui tra gli svincoli di Settimo e Volpiano dopo l'innesto dalla tangenziale nord. L'autista di un camion di materiali per cancelleria e ricambi ha perso il controllo del tir che è andato a schiantarsi contro le barriere e si è ribaltato. Rovesciandosi, il mezzo pesante è finito con la cabina e parte del rimorchio sul lato opposto dell'autostrada dove, per fortuna, non stava passando nessuno. 

Dinamica del sinistro al vaglio della polizia stradale. Il conducente del tir, un cittadino marocchino di 34 anni, è rimasto lievemente ferito ed è stato trasportato in ambulanza dal personale del 118 all'ospedale Giovanni Bosco di Torino.

Galleria fotografica

Articoli correlati