Galleria fotografica

CANAVESE - Il servizio di raccolta del rifiuto indifferenziato verrà interamente svolto nel turno mattutino con esposizione entro le ore 6 del giorno di raccolta nel periodo dal 12 giugno al 9 settembre 2023. Lo ha fatto sapere la Scs che gestisce la raccolta rifiuti del bacino di Ivrea.

La modifica coinvolge i Comuni di Agliè, Albiano, Azeglio, Bollengo, Borgomasino, Caluso frazioni, Cascinette, Chiaverano, Cuceglio, Lessolo, Maglione, Mazzè frazioni, Palazzo, Pavone, Piverone, Quassolo, San Giorgio Canavese, San Giusto Canavese, Tavagnasco, Vestignè, Villareggia.

«Questa variazione nella gestione della raccolta si ripeterà ogni anno da metà giugno a metà settembre con comunicazione da parte di Società Canavesana Servizi spa dello specifico periodo interessato - aggiungono dall'azienda - segnaliamo che tutti gli altri servizi confermano la loro originaria programmazione».

L'anticipo della raccolta dell'indifferenziato, che prevede il taglio del secondo turno di servizio (quello pomeridiano), è stata decisa per evitare che, con il gran caldo previsto anche per questa estate, si ripetano i disagi dell'anno scorso. Disagi che riguardano gli operatori, costretti a lavorare con temperature anche al di sopra dei trenta gradi, e la cittadinanza, dal momento che molti bidoni della spazzatura, con quelle temperature, puzzano in maniera indecorosa. L'anno scorso due dipendenti, proprio a causa del caldo, sono stati colti da malori.