Galleria fotografica

CANAVESE - Quattro ragazzi di età compresa tra i 18 e i 20 anni, un italiano e tre originari della Romania, residenti ad Ivrea e Azeglio, sono stati arrestati ieri dai carabinieri della compagnia di Chatillon-Saint-Vincent, in Valle d'Aosta, per sequestro di persona e lesioni. Hanno malmenato e sequestrato un 24enne di Montalto Dora che lavora in un bar di Champoluc. Secondo i militari dell'Arma si è trattato di una vera e propria spedizione punitiva nei confronti del giovane, reo di non aver restituito alla banda un debito di 1600 euro. In realtà, come hanno accertato i militari dell'Arma, la vittima non aveva alcun debito con i quattro aggressori.

Ieri mattina i quattro hanno raggiunto il 24enne nel bar e lo hanno minacciato. Una volta sul retro la vittima ha tentato la fuga ma è stato preso, malmenato e caricato in auto con la forza. Il giovane ha fatto presente di non avere a disposizione i 1600 euro ma ha assicurato che se li sarebbe fatti portare da un amico. Quest'ultimo, contattato al telefono, ha intuito quello che stava accadendo e ha immediatamente chiamato il 112. I militari dell'Arma si sono subito messi sulle tracce dei giovani che è stata intercettata a bloccata a Verrès. 

Il 24enne picchiato è stato trasportato in ospedale: se la caverà con una ventina di giorni di prognosi a causa delle lesioni riportate. Gli aguzzini sono ora in carcere a Brissogne in attesa dell’udienza di convalida. Devono rispondere di sequestro di persona, minacce e lesioni personali.