BAIRO - Un grave lutto ha colpito come un fulmine a ciel sereno Bairo e, più in generale, l’alto Canavese. Ha destato profondo cordoglio la notizia dell’improvvisa morta di Livio Enrietto. Il 65enne, campione italiano di petanque, è stato strappato all’affetto dei suoi cari da un malore fulminante, mentre stava disputando una partita di bocce ad Asti. Inutili tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita. Oltre che per la passione per lo sport, Livio Enrietto era molto conosciuto alle nostre latitudini per aver gestito la Società dei Ronchi San Bernardo a Cuorgnè e per essere proprietario insieme alla moglie da oltre 40 anni di un negozio di alimentari a Bairo.
«Te ne sei andato in fretta, senza dire niente a nessuno e, come sempre, in anticipo… un po' troppo sta volta però! – lo ha ricordato con un toccante messaggio affidato a Facebook la figlia Beatrice - Hai lasciato dentro di noi una voragine che non si può colmare, grande come la tua personalità, grande come il padre che sei stato. Sei stato tantissime cose e hai fatto tantissime cose. Montagna, bici, macchine per scrivere, petanque. Ed eri forte in tutto! Sei campione italiano di petanque! Come facevi ad essere sempre bravo in tutto? Come facevi a sapere sempre tutto? A chi chiederò consigli ora? Avrei voluto più tempo con te, avrei voluto dirti così tante cose, avresti voluto fare così tante cose dopo la pensione. Non mi sembra vero che non sei più qui con noi. Sei il padre più figo che potessi volere. Non cambierei una virgola di te. Io e mamma ti amiamo tanto. Spero lo sapessi, l'ho urlato forte ieri in macchina ma forse non mi hai sentito, eri già troppo lontano».
Lascia la moglie Rosalba, le figlie Irene con i figli Lara e Gabriele, Beatrice con Mark, il fratello Piero con Vanda, la figlioccia Paola, la cognata Marisa con i figli Lorenzo, Sara e famiglie. Livio Enrietto verrà salutato presso la Casa Funeraria Pavese in località San Martino 13 a Valperga giovedì 16 novembre alle ore 10, ma sarà possibile rendere omaggio al 65enne sempre presso la Casa Funeraria valperghese oggi, martedì 14, e domani, mercoledì 15, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.