BAIRO - Un piccolo gesto che racconta una storia di grande senso civico e rispetto verso il prossimo. E’ la vicenda successa oggi, martedì 13 maggio, a Bairo. Nella piazza di fronte alla chiesa parrocchiale del paese, una persona nel corso del tardo pomeriggio di ieri, lunedì 12 maggio 2025, ha ritrovato un portafoglio abbandonato a terra.
Dentro, oltre a pochi spiccioli, c’erano alcuni documenti del legittimo proprietario, un tesserino di iscrizione ad un albo professionale, bancomat e carte di credito. A quel punto il cittadino l’ha raccolto e non riuscendo a contattare immediatamente le forze dell'ordine, l'ha consegnato ad un commerciante del negozio di piazza della Chiesa.
Proprio dove, questa mattina, il legittimo proprietario, tentando la sorte, è andato a bussare nella speranza che qualcuno l'avesse ritrovato. E’ stato proprio l’esercente commerciale a riconsegnare il portafoglio, ricevendo i doverosi ringraziamenti. Per lui e per l'anonimo cittadino che ha consegnato il portafoglio intatto.