BALDISSERO CANAVESE - Sono giorni di lutto a Baldissero, Ozegna e nell’alto Canavese, che hanno tributato il loro ultimo commosso saluto al geometra Antonino Besso Cordero, scomparso all’età di 86 anni. Antonino Besso Cordero era molto conosciuto in paese e nel nostro territorio sia come apprezzato impresario edile sia per essere stato il fratello dell’ex senatore e sindaco di Baldissero Canavese, Livio Besso Cordero, già presidente di Turismo Torino e assessore della Provincia, che si spento nel 2018 all'età di 70 anni.
Nel 2016, Antonino Besso Cordero era balzato, suo malgrado, agli onori della cronaca per essere stato insieme alla moglie Anna Chiantaretto vittima di una rapina nella sua villa alle porte di Baldissero Canavese. Una notte di terrore e una brutta disavventura per fortuna senza gravi conseguenze.
Appassionato di sport e tifoso della Juventus, Antonino Besso Cordero lascia Ninetta, Maria Cristina con Massimo, Fabrizio con Valeria, la sorella Bruna, la cognata Maria Clara. I funerali hanno avuto luogo nella chiesa parrocchiale di Baldissero Canavese giovedì scorso, 8 settembre.