BALDISSERO CANAVESE - Ancora furti sulle auto in Canavese. Dopo il caso della scorsa settimana nel parcheggio di un supermercato a Cuorgnè, le ultime segnalazioni riguardano il parcheggio dell'asilo di Baldissero.

A darne notizia il Comune di Bairo che, attraverso i canali social, ha avvisato i propri cittadini: «Desideriamo segnare ai famigliari che si recano a prendere i piccoli all'asilo di Baldissero di prestare la massima attenzione e non lasciare oggetti (borse, anche borse con la spesa) in vista in auto, poiché si sono verificati numerosi furti o tentativi di furti che hanno causato anche il danneggiamento delle auto. Si chiede cortesemente la massima condivisione».

La tecnica è piuttosto datata ma evidentemente continua a garantire ai malviventi di turno discreti bottini: basta attendere che il proprietario dell'auto si distragga (e davanti a una scuola è abbastanza comune) per portare via gli oggetti appoggiati sui sedili della vettura. Tecniche simili vengono di solito utilizzate nei parcheggi di mercati e supermercati: basta una scusa per distrarre il conducente e in un attimo i malviventi entrano in azione.