Galleria fotografica

BALDISSERO CANAVESE - E’, purtroppo, drammatico il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio, domenica 13 agosto 2023, poco dopo le 17: una donna morta e due feriti. Di cui uno elitrasportato in codice rosso al Cto di Torino. A Baldissero, in località Pramonico, all'incrocio con via San Giovanni, si sono scontrate una Fiat Panda vecchio modello e una motocicletta Yamaha. 

Ha perso la vita Loredana Teresa Berta, 84 anni, originaria di Montalenghe ma residente ad Ivrea. Tutti i tentativi dell’equipe medica di salvarle la vita si sono rivelati inutili. In auto con lei c'era il marito. Quest’ultimo, nato nel 1939 a Borgofranco d’Ivrea, è stato curato sul posto dai medici del 118 e quindi portato, non in pericolo di vita, all’ospedale di Ivrea. Sono, invece, gravissime le condizioni del centauro coinvolto nello schianto. Il motociclista, che ha 32 anni e vive a Vidracco, è stato stabilizzato, intubato e quindi trasportato in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata a causa dei diversi traumi, alla testa e al corpo, riportati.

La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco di Ivrea e al personale medico del 118. A causa del violento urto la Fiat Panda si è anche ribaltata in mezzo alla via. L’auto e la moto sono stati sottoposti a sequestro.