BALDISSERO CANAVESE - Domenica tragica in Canavese. Uno schianto tremendo, il rumore delle lamiere che si accartocciano e, poi, quello delle sirene delle ambulanze e dei mezzi dei vigili del fuoco che accorrono. Incidente mortale in località Pramonico, sulla provinciale che porta alla Pedemontana e a Ivrea. Il sinistro è avvenuto nei pressi dello svincolo per San Giovanni, frazione di Castellamonte.
Poco dopo le cinque di questo pomeriggio, domenica 13 agosto 2023, all’altezza dell’Osteria dei passeggeri si sono violentemente scontrate una moto Yamaha e una Fiat Panda vecchio modello. L’urto è stato tremendo. Il centauro, nato nel 1991 e residente a Vidracco, è stato sbalzato a terra, sull’asfalto.
Sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea, le equipe mediche della Croce Rossa Italiana di Castellamonte e Strambino, il soccorso avanzato di Caluso e i carabinieri di Agliè e i militari dell'Arma della sezione Radiomobile di Ivrea. Il bilancio del sinistro è terribile. Purtroppo, la donna che era a bordo della Panda, nonostante tutti i tentativi di rianimarla compiuti dai soccorritori, non ce l’ha fatta. Ferito ma non in modo grave l’uomo che era con lei sulla macchina. E' stato portato in ambulanza in ospedale a Ivrea. Il motociclista, invece, è stato stabilizzato ed elitrasportato in condizioni gravi all’ospedale Cto di Torino. Dinamica al vaglio dei militari dell’Arma della compagnia di Ivrea. Strada chiusa al traffico per i rilievi da parte dei carabinieri e la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti nello schianto e del tratto di provinciale.