Galleria fotografica

BALDISSERO CANAVESE - Giornata da bollino rosso sulle strade del nostro territorio. Dopo l'incidente di questa mattina, mercoledì 16 aprile, sul ponte all'ingresso di Cuorgnè, un altro schianto è avvenuto sulla pedemontana questo pomeriggio.

L'allarme è scattato poco prima delle 15, quando sulla statale 565, nei pressi della galleria di Baldissero Canavese. Per cause ancora in fase di accertamento, forse a causa dell'asfalto reso viscido dalla pioggia battente, nello scontro sono state coinvolte un'ambulanza della Croce Rossa Italiana di Settimo Vittone e alcune vetture, tra cui una Fiat 500 e una Renault Capture. L'impatto è stato particolarmente violento. Dopo l'urto la 500, guidata da una giovane donna, ha terminato la sua corsa fuori controllo contro il guard-rail. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Castellamonte, insieme ai colleghi di Ivrea, e i carabinieri di Ivrea, oltre ad un'altra equipe medica del 118.

I sanitari hanno stabilizzato i tre feriti, poi portati in ospedale a Ivrea per le cure e gli accertamenti del caso. Tra di loro l'autista dell'ambulanza, che è rimasto incastrato nell'abitacolo del mezzo. E' stato estratto dalle lamiere accartocciate dai pompieri di Ivrea e Castellamonte. Dinamica al vaglio dei militari dell'Arma della compagnia di Ivrea, presenti sul posto con le Guardie Ambientali d'Italia. A causa del sinistro si sono verificati forti disagi al traffico. Per consentire le operazioni di soccorso la pedemontana è stata chiusa temporaneamente in direzione di Ivrea, mentre è stata stabilita, verso Castellamonte, l'uscita obbligatoria per auto e mezzi in transito a Baldissero. (Grazie agli attenti lettori che hanno segnalato in redazione e inviato una delle foto dell'incidente)