Incidente stradale, per fortuna senza gravi conseguenze, oggi poco prima delle 14 in prossimità del Ponte Nuovo in località Ponte Preti, tra Baldissero Canavese e Strambinello. Due auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento. Un Renault Megane condotta da una ragazza e un Bmw serie 2 al volante del quale si trovava un uomo.

Entrambi i veicoli erano diretti a Ivrea. L'urto è avvenuto in prossimità del ponte: la conducente della Megane ha frenato, forse per agevolare il passaggio di un altro veicolo che procedeva in senso opposto (l'ingresso del ponte è, storicamente, piuttosto stretto) e a quel punto si è verificato lo scontro. Lievemente ferita l'automobilista al volante della prima vettura che è stata medicata sul posto dal personale del 118.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri di San Giorgio Canavese e del nucleo radiomobile di Ivrea. L'incidente ha provocato, come sempre accade in quel tratto della pedemontana, caos in entrambe le direzioni con lunghe code sia per Castellamonte che per Ivrea. Per quasi un'ora si è viaggiato a senso unico alternato.

Galleria fotografica

Articoli correlati