BANCHETTE - Dramma nella prima mattinata di oggi, domenica 2 marzo 2025. A Banchette, in via Roma, è stato accoltellato un arancere di Ivrea. Si tratta di un 36enne che indossava la casacca degli Scacchi. E' stato aggredito da un 29enne che, al culmine di un litigio, lo ha colpito con più di una coltellata al costato, ferendolo ad un polmone. La vittima è stata soccorsa e trasportata d'urgenza al Giovanni Bosco di Torino: la prognosi è riservata ma, secondo fonti vicine agli inquirenti, non sarebbe in pericolo di vita.
L'aggressore è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Ivrea. Si indaga per tentato omicidio. La vittima è italiana ma residente in Svizzera: era in compagnia di un amico, testimone dell’aggressione, quando si è verificato il grave episodio. Tutta da chiarire, comunque, la dinamica di quanto avvenuto. In corso gli accertamenti dei militari dell'Arma. Il fermato è un giovane originario della Romania residente a Samone. Non ci sarebbero legami con il carnevale per le motivazioni del gesto.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!