BANCHETTE - Un 20enne paziente psichiatrico, in cura in una comunità della zona, è stato denunciato dalla polizia di Ivrea per un'aggressione che si è verificata lunedi 1 maggio 2023 a Banchette.
L'uomo, uscito senza autorizzazione dall'ospedale di Ivrea dove si trovava momentaneamente, ha iniziato a vagare per la città. Poi, una volta arrivato a Banchette, in via Roma, ha dato in escandescenze. Una ragazza è stata aggredita, senza alcun motivo, e ha riportato alcune escoriazioni e la rottura di un dente. Una signora, invece, che ha tentato di darle assistenza, ha subito la frattura di un dito. Entrambe sono state medicate al pronto soccorso.
Il soggetto è stato intercettato poco dopo dagli agenti del commissariato di Ivrea della polizia che, dopo la segnalazione dei residenti della zona, stavano pattugliando Banchette e aree limitrofe: dovrà adesso di rispondere di lesioni. Per fortuna l'intervento di alcune persone che si trovavano in strada in quel momento ha evitato conseguenze più pesanti per le due donne aggredite.