Galleria fotografica

BANCHETTE - E' fuori pericolo l'arancere 35enne aggredito ieri, domenica 2 marzo 2025, intorno alle 7, in via Roma a Banchette. Dopo il grave episodio è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Giovanni Bosco di Torino. E' stato visitato dai chirurghi toracici della struttura torinese che gli hanno diagnosticato uno pneumotorace. Dopo aver messo un drenaggio toracico lo hanno ricoverato in reparto: la prognosi è riservata ma, come detto, l'uomo non rischia la vita.

Secondo le prime ricostruzioni dell'accaduto da parte dei carabinieri della compagnia di Ivrea, la vittima e un amico stavano rientrando in un alloggio affittato per l’occasione del carnevale dopo i festeggiamenti della notte. Proprio nei pressi dell’ingresso avrebbero incrociato il 29enne di Samone, originario dalla Romania, che ha fatto scattare l'aggressione. Una lite, per motivi ancora tutti da chiarire, che ha rischiato di finire in tragedia.

L'aggressore, armato di coltello, ha colpito il 35enne con quattro fendenti. L'amico che era con lui ha dato immediatamente l'allarme. Pochi istanti dopo sono arrivate le gazzelle dell'Arma che hanno bloccato il 29enne. Al momento l'uomo è in stato di fermo per tentato omicidio.