BANCHETTE - E' stato individuato il piromane che l'altra notte ha dato fuoco a due auto in quel di Banchette, vicino all'hotel Ritz. Si tratta di un 33enne romeno che è stato denunciato dalla polizia di Ivrea. A quanto pare si tratta di un uomo già noto alle forze dell'ordine, tra l'altro indagato per un episodio simile avvenuto in un altro Comune della zona.
A dare manforte alle indagini della polizia sono state le telecamere di videosorveglianza della zona. Resta da chiarire il movente dell'atto incendiario, sul quale gli accertamenti sono al momento in corso. Il 33enne dovrà adesso rispondere di danneggiamento a seguito di incendio. L'allarme è scattato alle prime luci dell'alba di mercoledi 21 maggio 2025, in via della Torretta.
Due auto parcheggiate nei pressi della scuola sono state divorate dalle fiamme. Per spegnere l'incendio si è reso necessario l'intervento di due squadre dei vigili del fuoco di Ivrea. A segnalare l’episodio sui social è stato il consigliere di minoranza Alberto Russo che ha pubblicato anche foto e video sul gruppo «Uniti per Banchette».