BANCHETTE - Maxi rissa con due persone ferite portate in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Lo spiacevole episodio è avvenuto nel corso della serata di martedì 4 giugno 2024 a Banchette. Sono in corso le indagini dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Sono già tre gli uomini, di origine extracomunitaria, finiti nei guai con la giustizia per la gazzarra, ma i militari dell’Arma sono al lavoro per dare un nome e un volto, anche attraverso le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, a tutti i coinvolti nella scazzottata.
L’allarme è scattato verso le 9 di sera, quando alcuni residenti di via Roma hanno chiamato il 112 denunciando una violenta lite in strada. All’arrivo degli uomini della sezione radiomobile di Ivrea alcuni dei protagonisti della rissa sono riusciti a dileguarsi. Tre di loro, tuttavia, sono stati subito identificati dai carabinieri e denunciati. I militari dell’Arma hanno anche sequestrato un coltello, che per fortuna non è stato usato durante la lite.
Da stabilire con precisione i motivi che hanno causato la colluttazione, nella quale, secondo una prima ricostruzione, sono volate ombrellate e bottigliate. Non si può escludere si sia trattato di un regolamento di conti per vecchie questioni irrisolte tra migranti o per problematiche legate allo spaccio di droga.