Galleria fotografica

BARBANIA - Continuano a saltare in aria i bancomat in Canavese. La banda sta colpendo a ripetizione in tutta la provincia di Torino. L'ultimo assalto, in ordine di tempo, alle poste di Barbania, nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio 2024. Intorno alle 3 i malviventi hanno sono entrati in azione con la tecnica della «marmotta» e dopo aver saturato di gas il vano dello sportello automatico hanno innescato l'esplosione.

A dare l'allarme sono stati i residenti della palazzina in cui si trova l'ufficio postale, ovviamente spaventati dall'accaduto. Danni anche all'ufficio postale di via Drovetti. La banda era composta da almeno tre persone e potrebbe essere la stessa che ha già colpito a ripetizione in Canavese.

Bottino da quantificare ma, a quanto pare, il colpo questa volta è riuscito. Indagano i carabinieri della compagnia di Venaria che stanno adesso visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona. Grazie al lettore che ci ha inviato le immagini di questa notte, appena dopo il colpo.