Galleria fotografica

BARBANIA - Sono giorni di lutto a Barbania, Corio e nel ciriacese per la morte di Nadia Ruo Bernucchio, stimata e conosciuto co-titolare di Ruo Bernucchio Arredamenti, azienda a conduzione familiare che opera nel settore dell'arredamento dal 1963, coniugando la passione per il made in Italy con il gusto e l'esperienza della tradizione artigiana.

A dare il terribile annuncio della sua scomparsa sono stati i figli Isaia, Jacopo e il compagno Michele con tutta la famiglia. La 56enne è stata strappata prematuramente all’affetto dei suoi cari da un male incurabile, contro cui ha comunque lottato con forza e coraggio fino alla fine.
Nadia Ruo Bernucchio abitava con la famiglia a Barbania. Si era diplomata all’Istituto di istruzione superiore Tommaso D'Oria di Cirié, iniziando poi a lavorare nel 1985 nel mobilificio di famiglia, occupandosi della parte amministrativa insieme al padre Gianfranco e al fratello Massimo.

Era appassionata di sport, in particolare di judo e sci, e, soprattutto, di musica e ballo country. Dopo il funerale, che si è svolto ad inizio dicembre, la famiglia ha invitato amici e conoscenti a fare una donazione in favore dell’associazione Women Against Lung Cancer e della fondazione F.A.R.O.: onlus che offre assistenza gratuita, a casa e in hospice, agli ammalati affetti da malattie cronico-degenerative e bisognosi di cure.