Galleria fotografica

CANAVESE - Qual è il Comune che ricicla di più in Canavese? Stando ai dati di Scs, la Società Canavesana Servizi che gestisce la raccolta a Ivrea e nell'eporediese, è sempre Barone il Comune con la più alta percentuale di differenziata. Un record: il 92%. Seguono Quagliuzzo e Cuceglio che superano ampiamente l'80%. In attesa di poter confrontare i dati con l'area del Canavese occidentale, Barone conferma la medaglia d'oro.

Nella gallery i risultati raggiunti nei Comuni soci di Società Canavesana Servizi con i dati relativi alla percentuale di raccolta differenziata progressivamente raggiunta a partire da gennaio 2022, i rifiuti totali e il rifiuto indifferenziato progressivamente maturati nell’anno per abitante, il rifiuto indifferenziato conferito nel mese di riferimento per abitante. Tutti i pesi sono espressi in chili. I risultati sono in attesa di validazione da parte della Regione Piemonte.

Barone Canavese è anche ai primissimi posti in tutta la provincia di Torino. «I risultati conseguiti dai Baronesi vanno condivisi con chi quotidianamente gestisce la raccolta nel nostro Comune - scrivono dal Comune sui social - un riconoscimento al lavoro svolto e un ringraziamento a tutto lo staff e gli operatori di SCS Società Canavesana Servizi».