Galleria fotografica

CANAVESE - Ancora furti nelle case in Canavese. Dopo i raid delle scorse settimane a San Giusto, poi stoppati dall'intervento in forze dei carabinieri della compagnia di Ivrea, l'allarme sembra spostarsi in altre zone del territorio. 

Ieri sono stati segnalati alcuni furti e tentativi di furto a Caluso. Il sindaco di Barone Canavese, Alessio Bertinato, ha avvisato la popolazione sui social. «Invitiamo i cittadini a prestare la massima attenzione tra le 16 e le 20 - si legge nel comunicato dell'amministrazione comunale - consigliamo di chiudere attentamente i cancelli, porte ed attivare i sistemi antifurto. Il comando carabinieri di Caluso e la polizia locale sono già stati allertati per interventi di prevenzione». Il sindaco invita anche i cittadini a segnalare al numero 112, «possibili auto o persone sospette nel modo più tempestivo e preciso possibile».

Allarme condiviso anche dal Comune di Mazzè: «Segnalati tentativi di furto nei comuni circostanti negli ultimi giorni, soprattutto verso le ore serali. Si invitano i cittadini a segnalare ai carabinieri di Caluso l'avvistamento di persone sospette». E dal Comune di Villareggia: «Attenzione: vengono segnalati negli ultimi giorni tentativi di furto nei comuni circostanti, soprattutto verso le ore serali. Si invitano i cittadini, in caso di avvistamenti, di fare la segnalazione ai carabinieri di Caluso oppure componendo il 112».