Galleria fotografica

BARONE CANAVESE - Litiga con il marito e dà fuoco all’appartamento in cui vive col compagno. Tempestivo e provvidenziale intervento di un poliziotto e dei vigili del fuoco. Si sono vissuti attimi di paura e apprensione sabato scorso, 27 gennaio 2024, in una palazzina a Barone. 

L’allarme è scattato intorno alle sette di sera in via Torino. Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, una donna di 46 anni, affetta da disturbi di natura psichiatrica, ha avuto una violenta discussione con il marito. La lite è durata per diversi minuti, finché l’uomo ha lasciato l’abitazione. Rimasta sola, la 46enne avrebbe dato fuoco ad alcuni abiti stipati nell’armadio, innescando un incendio dalle conseguenze potenzialmente molto pericolose.

Fortunatamente, le precedenti urla e grida della 46enne durante il diverbio familiare erano state udite anche dai vicini. Uno di loro, in particolare, un agente di Polizia, appena capito cosa stava accadendo, è subito intervenuto per contenere le fiamme. A stretto giro sono giunti i carabinieri di Caluso, i vigili del fuoco di Torino Stura e l’equipe medica del 118, che si è presa cura della donna poi portata in ambulanza all’ospedale di Chivasso. Non si sono registrati feriti o intossicati e il fuoco è stato rapidamente domato dai pompieri. Solo un grande spavento per le altre famiglie residenti nella palazzina. Dopo essere state fatte precauzionalmente uscire in cortile, sono quindi potute rientrare a casa una volta terminata l’emergenza.