Galleria fotografica

BARONE CANAVESE - Il telefono che squilla e poi una voce femminile dall’altro capo del cellulare chiede aiuto. Si tratta dell’ennesimo tentativo di truffa messo in atto da balordi pronti a tutto pur di raggirare anziani e non solo. 

La segnalazione arriva direttamente dall’amministrazione comunale di Barone Canavese, che ha invitato i suoi cittadini a prestare la massima attenzione per evitare di cadere vittima di spiacevoli episodi: «Attenzione truffa telefonica. Un numero privato in questi giorni sta chiamando sul telefono fisso chiedendo aiuto, la voce è di solito femminile e dice: "Aiuto mamma mi sono ferita alla gola!!"; "Ciao nonno, ho avuto un incidente e ho bisogno di soldi per l'intervento". E' una truffa quindi interrompete la chiamata e, se vi compare, segnate il numero da cui avete ricevuto la chiamata».

Per difendersi da questi tentativi di truffa ecco alcuni consigli utili: non rispondere alle telefonate da numeri sconosciuti; chiamare il familiare apparentemente coinvolto o, se non è raggiungibile in quel momento, un'altra persona di fiducia. È utile in questi casi contattare subito le forze dell’ordine e raccontarle l'accaduto.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!