BOLLENGO - Escursionista cade in collina e si infortuna: salvata dal Soccorso Alpino. Giornata movimentata quella vissuta oggi, sabato 19 ottobre 2023, dalla delegazione di Ivrea del sodalizio.
Nel corso del pomeriggio, nei pressi del Ciucarun (come viene chiamato il campanile solitario che sorge nell'anfiteatro romanico), a monte dell'abitato bollenghino, una escursionista, R. C. C. classe 1965 residente a Biella, si è infortunata mentre percorreva la mulattiera che da Bollengo porta sul crinale della Serra. La donna è scivolata malamente. Una brutta caduta che non le ha più permesso di proseguire da sola.
Appena partito l’allarme è intervenuta la squadra di Ivrea, con il supporto di due volontari e del pick up della delegazione biellese del Soccorso Alpino. L’escursionista infortunata è stata raggiunta, stabilizzata e trasportata in barella fino a raggiungere l'ambulanza, che attendeva non distante. La 58enne è stata portata, in discrete condizioni, in ospedale a Ivrea per le cure del caso.