Galleria fotografica

BOLLENGO - Bottiglie, lattine, plastica, fazzoletti e altri rifiuti gettati maleducatamente a terra con i contenitori per l’immondizia a poca distanza: «maiali» in azione a Bollengo, dove piazza Falcone Borsellino è stata trasformata dagli incivili in una mini discarica.

L’episodio è stato denunciato sui social, in uno dei gruppi che trattano le vicende cittadine, da un residente giustamente arrabbiato per l’accaduto. «Obiettivo centrato! Anzi no, completamente mancato… - si legge nel post pubblicato su Facebook - Benvenuti a "Piazza Falcone Borsellino" , dove alcuni geni del civismo hanno deciso che i cestini sono lì solo per arredamento. Perché scomodarsi a fare due passi quando si può tranquillamente decorare panchine e piazza con bottiglie, lattine, fazzoletti e altre porcherie? Il bello? I bidoni erano lì. A due metri. Ma niente, evidentemente erano mimetizzati o richiedevano un master in ingegneria spaziale per essere usati. Ma ormai è diventata un’abitudine: ogni volta che si passa da qui, si gioca a “W la discarica”. La piazza porta il nome di due simboli di legalità e rispetto civico. E noi ci ritroviamo a combattere contro l’epidemia della maleducazione cronica».

Accertamenti in corso sull’accaduto. Non è escluso che le forze dell’ordine possano rapidamente dare un nome e un volto agli autori del gesto, dato che in zona sono presenti alcune telecamere di videosorveglianza.