Galleria fotografica

BORGARO TORINESE - Un vasto incendio è divampato nella notte all'interno di un'azienda di pallet in via Emilia a Borgaro Torinese, nella zona industriale della cittadina. L'allarme è scattato nella notte tra sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024. Le fiamme sarebbero partite dall'esterno del capannone coinvolgendo centinaia di bancali di legno.

Il rogo ha generato una colonna di fumo ben visibile anche a diversi chilometri di distanza. In corso l'intervento di numerose squadre dei vigili del fuoco. Una volta terminate le operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza dell'area partiranno le indagini per chiarire le cause dell'incendio.

I danni sono comunque ingenti. Sul posto anche i carabinieri e volontari della protezione civile. Per fortuna non si sono registrati feriti o intossicati: quando si sono sviluppate le fiamme all'interno dell'azienda non c'era nessuno.

«A seguito di un vasto incendio che si è sviluppato in via Emilia nella zona industriale nella notte odierna, è possibile che per tutta la giornata di oggi possano essere percepiti in tutta la città odori di bruciato e fuliggine - fa sapere il Comune di Borgaro - l'incendio è stato domato grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco e ha riguardato pedane e pallet in legno. Non si tratta, quindi, di materiale tossico».