Galleria fotografica

BORGARO - Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri, venerdì 19 giugno 2026, a Borgaro Torinese, dove un mezzo pesante è rimasto incastrato sotto il cavalcavia di via America, causando disagi alla circolazione stradale e richiedendo l'intervento di diverse squadre di emergenza.

L'episodio si è verificato intorno alle 16, quando un camion con cassone aperto, durante il transito nella zona, ha urtato la struttura del sottopasso ferroviario rimanendo bloccato. A dare l'allarme è stato lo stesso autotrasportatore, che ha immediatamente contattato i soccorsi dopo essersi reso conto dell'impossibilità di proseguire la marcia.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Borgaro che hanno provveduto a chiudere il traffico nell'area interessata per consentire lo svolgimento delle operazioni in sicurezza e limitare ulteriori rischi per gli automobilisti.

Presenti anche i tecnici delle Ferrovie, chiamati a verificare eventuali conseguenze sulla struttura e a monitorare la circolazione ferroviaria, oltre ai Vigili del Fuoco, impegnati nelle complesse operazioni di rimozione del mezzo pesante. Le manovre per liberare il camion dal cavalcavia si sono protratte per diverse ore, richiedendo particolare attenzione per evitare danni sia al veicolo sia all'infrastruttura.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!