TANGENZIALE NORD - Pomeriggio da dimenticare, quello di oggi, mercoledi 21 giugno 2023, sulla tangenziale nord di Torino. A seguito di due incidenti stradali si sono verificate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia. Il bilancio è di due persone ferite e cinque mezzi coinvolti.
Il primo incidente, poco dopo l'ora di pranzo, tra lo svincolo di Borgaro e l'innesto per il raccordo di Caselle, vicino all'area servizio di Stura in direzione Milano-Aosta. Si è trattato dello scontro tra un camioncino e un tir. Lo scontro ha visto il primo mezzo sbattere violentemente contro il guardrail. Al volante un autotrasportatore che è stato soccorso dal personale medico del 118 e trasportato in ambulanza all'ospedale Giovanni Bosco. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Dinamica al vaglio degli agenti della polizia stradale. Illeso il conducente del tir.
Il secondo schianto, invece, sempre sulla tangenziale nord, si è verificato in direzione sud Savona-Piacenza, nel pomeriggio, tra gli svincoli di Savonera e corso Regina Margherita. Per cause in fase di accertamento si sono scontrate una Fiat Panda, una Fiat 500 e un furgone Fiat Ducato di una ditta di Leini. A seguito dell'urto la Panda ha terminato la propria corsa ruote all'aria. Il conducente è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Maria Vittoria: se la caverà con qualche settimana di prognosi. Sul posto hanno operato, oltre agli agenti della polizia stradale, anche gli ausiliari Ativa e i vigili del fuoco. Grazie ai colleghi di QV per le immagini.