BORGOFRANCO D’IVREA - La procura di Ivrea vuole fare luce sull'incendio che lo scorso 13 maggio ha distrutto un bus Gtt fermo al capolinea di Borgofranco d'Ivrea (nelle foto). Dopo aver acquisito la relazione dei vigili del fuoco è stato aperto un fascicolo per incendio colposo. Il pullman ha preso fuoco ancora prima dell’inizio della corsa. In quel momento si trovava davanti alla pensilina della piazzetta Sandro Pertini in frazione San Germano.
Anche la pensilina è stata danneggiata dal rogo. Ne è uscito illeso l'autista che ha dato l'allarme chiedendo l'intervento dei vigili del fuoco: alla vista delle prime fiamme, ha tentato senza successo di domare l'incendio con l'estintore in dotazione. Il rogo, però, si è esteso troppo rapidamente e in un attimo ha interessato l'intero veicolo. Fortunatamente a bordo, in quel momento, non c'erano viaggiatori in attesa di partire.
La procura vuole chiarire le cause dell'incendio anche perchè quello andato a fuoco quella mattina non era un bus particolarmente vecchio (era operativo da circa dieci anni).