Galleria fotografica

BORGOFRANCO D'IVREA - E' stato identificato nella serata di ieri, domenica 20 ottobre 2024, il corpo senza vita ritrovato nel corso del pomeriggio nelle acque del canale della centrale idroelettrica di Montalto Dora. E' quello di Enrico Antonio Molinatti, 80 anni, ricercatore dell'Olivetti in pensione e anima del carnevale di Cascine. Il riconoscimento è stato effettuato dalla figlia e dai nipoti. Toccherà adesso ai carabinieri della compagnia di Ivrea fare luce sull'accaduto.

L'allarme è scattato intorno alle 16 di ieri quando alcuni passanti hanno notato il corpo nello sgrigliatore del canale, un grosso «pettine» metallico che serve per pulire l'acqua diretta alla centrale dai detriti e dalle foglie. Toccherà adesso al medico legale dell'Asl To4 chiarire alcuni aspetti del decesso. Al momento i militari dell'Arma non escludono alcuna pista. Stando a quanto ricostruito, ieri l'uomo era uscito di casa dicendo di voler fare una passeggiata. Qualcosa è andato storto perché l'ottantenne dovrebbe essere caduto in acqua poco distante da casa, all'altezza del primo ponte.

Molinatti, quando era in forza all'Olivetti, fu tra i primi a sviluppare progetti sulle carte elettroniche di pagamento. Una volta in pensione si è dedicato anima e cuore alla famiglia e al volontariato in paese. Per questo ha lasciato un ricordo indelebile in tutta la comunità.

Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!