BORGOFRANCO D’IVREA - Cane rimane incastrato tra rovi e piante di una parete, a diversi metri di altezza. Provvidenziale e tempestivo intervento dei vigili del fuoco. E’ successo ieri, sabato 19 ottobre 2024, a Borgofranco d’Ivrea. L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno in via Chiaverano, quando i pompieri di Castellamonte sono intervenuti insieme ai carabinieri forestali e ai militari dell’Arma di Settimo Vittone per un cagnolino in difficoltà.
Quest’ultimo, forse per inseguire un capriolo o un altro animale, è scivolato rimanendo bloccato a penzoloni in una parete piena di rovi e arbusti a circa cinque metri di altezza. I pompieri di Castellamonte, non senza difficoltà vista la posizione, hanno raggiunto e liberato il cane visibilmente spaventato e fortemente a rischio di ferirsi. Una volta fatto scendere è stato riconsegnato al proprietario che ha ringraziato i soccorritori.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!