BORGOFRANCO D'IVREA - Provvidenziale intervento dei volontari Aib, ieri pomeriggio, martedi 26 dicembre 2023, a Borgofranco d'Ivrea lungo la strada che porta a Paratore. Nei pressi dei bidoni dei rifiuti qualcuno ha scaricato della cenere ancora ardente provocando un principio d'incendio nei pressi di un'area boschiva. Per fortuna qualche passante si è accorto dell'accaduto e ha subito chiamato il sindaco Fausto Francisca che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.
«Ho allertato subito Mirco Arvat, responsabile locale della Aib e della Protezione Civile locale - spiega il primo cittadino - che è subito intervenuto sul posto provvedendo ad eliminare ulteriori pericoli. Per fortuna nessun incendio si è propagato sul versante grazie al pronto intervento di un cittadino e all'Aib. Del fatto sono stati avvertiti i carabineri forestali per individuare gli autori. Un sentito grazie a chi è intervenuto, credo condiviso da tutti». Foto pubblicate dal primo cittadino di Borgofranco.
Per rimanere sempre aggiornato con le notizie di Quotidiano Canavese, scarica la nostra APP gratuita disponibile sugli store online per tutti i telefoni smartphone oppure iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere sul telefono gli aggiornamenti! E' tutto gratis!