Galleria fotografica

BORGOFRANCO D'IVREA - Ronde notturne dei cittadini contro i furti in paese. E' successo nei giorni scorsi a Borgofranco d'Ivrea e Bajo Dora dopo i ripetuti colpi andati a segno nelle case del capoluogo e della frazione. «Nei giorni scorsi molti volontari hanno presidiato vie e piazze nelle notti per scongiurare nuovi furti ed incursioni nelle abitazioni, dove la gente riposava serenamente», sottolinea in merito il sindaco Fausto Francisca.

A tal proposito, martedì 20 febbraio, alle 18.30, nella sala consigliare in via Mombarone 3, è in calendario un incontro pubblico. «Parleremo della situazione e delle iniziative che possono essere condivise e programmate per combattere le intrusioni - dice il sindaco - i furti e le truffe dei soliti ignoti che nei giorni scorsi hanno preso di mira molte abitazioni di Borgofranco, Bajo e Calea». 

Parteciperanno il capitano dei carabineri del comando di Ivrea, Manuel Grasso, l'assessore regionale alla sicurezza Fabrizio Ricca, il comandante della polizia locale Fabrizio Fracassa, alcuni volontari che hanno vigilato nelle notti passate. L'assessore alla sicurezza Fabrizio Ricca ha già incontrato volontari e carabinieri in una piazza di Bajo martedì scorso (nelle foto).