Galleria fotografica

BORGOFRANCO D'IVREA - Tragedia questa notte a Borgofranco D'Ivrea. Spaventoso incidente sulla provinciale che porta a Nomaglio, Andrate e Chiaverano. Il bilancio è tremendo: tre feriti e una persona morta.

E' avvenuto tutto poco dopo le 11 di questa sera, giovedì 4 maggio 2023, sulla sp73. Per cause ancora in fase di accertamento si sono scontrate una Fiat Panda e una Fiat Grande Punto. L'impatto è stato violento e fatale alla donna che era al volante della Panda. Inutili tutti i tentativi dei soccorritori di salvarle la vita. La sfortunata automobilista è deceduta sul colpo. 

Alcuni automobilisti di passaggio sul luogo dell'incidente poco dopo lo schianto hanno subito chiamato il numero unico delle emergenze 112. Sul posto sono tempestivamente intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile di Ivrea, i militari dell'Arma di San Giorgio Canavese, il sindaco di Borgofranco d'Ivrea, Fausto Francisca, i vigili del fuoco e l'equipe medica del 118. Tre i feriti, due dei quali erano a bordo della Fiat Punto. Uno dei feriti è stato stabilizzato dai medici e portato in elisoccorso all'ospedale Cto di Torino. Strada chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Dinamica al vaglio dei carabinieri di Settimo Vittone.