BORGOFRANCO D'IVREA - Il bilancio dell'incidente di ieri sera, giovedi 4 maggio 2023, è terribile: un morto e tre feriti. A Borgofranco d'Ivrea, sulla provinciale 73, all'incrocio con via Ruffini, si sono scontrate una Fiat Panda e una Fiat Grande Punto. Erano le 22.30.
Ha perso la vita Maria Puglia, 55 anni, originaria della Campania ma residente con la famiglia a Challand-Saint-Victor, paese della Valle d'Aosta. In auto con lei c'era il figlio 22enne, studente. E' il ferito più grave: dopo lo schianto è sceso dalla vettura ed è crollato a terra, come hanno raccontato alcuni testimoni. E' stato intubato e trasportato in elicottero al Cto di Torino in codice rosso: è grava ma se la caverà con novanta giorni di prognosi. Sulla Grande Punto, invece, viaggiavano due ragazzi della zona: alla guida un 28enne (che compie gli anni oggi) di Borgofranco d'Ivrea. Al suo fianco, seduta sul lato passeggero, una ragazza di 22 anni residente a Montalto Dora. Sono stati entrambi ricoverati al Giovanni Bosco: non sono in pericolo di vita ma hanno riportato varie fratture e contusioni.
La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri della compagnia di Ivrea intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco e al personale medico del 118. La Grande Punto, uscendo di strada dopo l'impatto con la Panda, è finita contro la staccionata di una casa, abbattendone una parte. La Panda, invece, è stata sbalzata a diverse decine di metri di distanza dal punto d'impatto: la donna al volante è morta sul colpo.