BORGOFRANCO D'IVREA - Mentre fa manovra con il furgone danneggia un'auto parcheggiata ma, anziché fermarsi per constatare il danno, prende e se ne va. E' successo l'altra mattina in piazza Germanetti a Borgofranco d'Ivrea. Solo che l'incidente non è passato inosservato ad alcuni passanti. Una di questi ha realizzato una serie di foto dell'accaduto, ha preso i numeri di targa e ha lasciato il proprio numero sull'auto danneggiata, pronta a testimoniare lo scarso senso civico dell'autista del furgone.
«Dopo anni di sollecitazioni via e-mail al Comune per far rimuovere questi due parcheggi, che rendono complicate e impossibili le manovre di retromarcia, questa mattina alle 9.40 un furgone facendo retromarcia ha urtato un’auto posteggiata - scrive sui social la testimone che è anche una commerciante - il conducente del furgone non si è preoccupato di scendere e controllare o lasciare almeno un biglietto ma ha continuato la strada uscendo dalla piazza e scaricando la sua merce come nulla fosse. Un comportamento vergognoso».
A farne le spese una Jeep Renegade, correttamente parcheggiata negli stalli delimitati della piazza. Per fortuna della proprietaria, le persone che si trovavano nelle vicinanze hanno visto la scena e anziché voltarsi dall'altra parte hanno deciso di fare qualcosa per «riparare» a quell'ingiustizia. Sui social l'episodio non è passato inosservato e in tanti si sono complimentati con la commerciante per il suo senso civico.








