Galleria fotografica

BORGOFRANCO D'IVREA - Attimi di paura, l'altra mattina, a Borgofranco in corso Torino, dove una donna è stata investita da un'auto in transito. E' successo di fronte ad alcuni negozi. La donna investita è un'ex insegnante in pensione, di 75 anni, residente in paese, travolta da una Fiat 500. Al volante della vettura una ragazza che, sotto shock per l'accaduto, è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Ivrea per accertamenti. Era in auto con un'altra ragazza. Subito dopo l'impatto ha fermato la corsa dell'auto. Gravi, invece, le condizioni della donna investita che è stata stabilizzata e successivamente ricoverata nello stesso ospedale. Ha riportato diverse ferite e per il momento dovrà rimanere in reparto. La dinamica del sinistro è ora al vaglio dei carabinieri di Settimo Vittone.

Ieri mattina, invece, giovedì 12 dicembre 2024, un incidente stradale si è verificato di fronte al tabaccaio di strada Cigliano, a Torre Balfredo di Ivrea. Per cause in fase di accertamento si sono scontrate una Lancia Delta e una Suzuki. Solo danni materiali alle auto ma, per fortuna, nessun ferito. A seguito dell'impatto, però, un dissuasore si è staccato da terra ed è stato proiettato contro la vetrina della tabaccheria, mandandola in frantumi. Danni importanti per l'esercizio commerciale: i cittadini della zona chiedono interventi per mettere in sicurezza quel tratto della provinciale.

Un terzo sinistro (nella foto che ci ha inviato un nostro attento lettore) si è verificato poi in serata, sempre ieri, giovedì 12 dicembre, in via San Giovanni a Torre Canavese. Una Fiat Panda è finita fuori strada probabilmente a causa dell'asfalto viscido a causa del ghiaccio. La vettura è finita nel fosso a lato della carreggiata in direzione San Giovanni Canavese. Solo un grosso spavento per gli occupanti. Sul posto sono intervenuti per la messa in sicurezza i vigili del fuoco di Castellamonte.