Galleria fotografica

BORGOFRANCO D'IVREA - Un aiuto per ricominciare, dopo aver perso quasi tutto. Le bizze di Giove Pluvio e un meteo estremamente ballerino e in cerca di record per le precipitazioni sul nostro territorio, estremamente copiose nell’ultimo periodo, hanno lasciato il segno. Il conto più alto lo sta pagando il mondo dell’agricoltura, già penalizzato da altre problematiche.

Il maltempo ha messo in forte difficoltà molte realtà locali. Tra queste l’Orto di Carmen, azienda agricola di Borgofranco d’Ivrea, che, nei giorni scorsi, in pochi minuti di violenta grandinata ha perso gran parte della sua produzione di frutta e verdura. I danni alle coltivazioni sono stati notevoli. I due giovani titolari dell’azienda hanno chiesto aiuto promuovendo una raccolta solidale sulla piattaforma internet gofundme.com.

«Negli ultimi mesi per via delle continue pioggia avevamo già dovuto sostituire una parte delle colture, ma adesso in seguito ad una forte grandinata avvenuta venerdì scorso, 21 giugno 2024, abbiamo subito dei gravi danni alle colture in campo aperto – raccontano Carmen e Bledi titolari dell'azienda agricola L'orto di Carmen - Quest'ultimo evento ci ha messi in serie difficoltà economica essendo questa attività l'unica fonte di guadagno per la nostra famiglia. Non staremo di certo fermi, ma, vi chiediamo a chi può e come può, un piccolo contributo per riuscire a sostenere l'acquisto per i nuovi piantini e per far fronte a spese di gestione imminenti. Ringraziamo comunque tutte le persone che ci hanno espresso solidarietà in questi giorni. Grazie». Per chi volesse dare un aiuto concreto all'Orto di Carmen: https://www.gofundme.com/f/aiuta-lorto-di-carmen