BORGOFRANCO D'IVREA - Paura questa mattina, sabato 13 maggio 2023, a San Germano, frazione di Borgofranco d'Ivrea, dove è andato a fuoco un bus di linea di Gtt. Il mezzo era fermo al capolinea in piazza Pertini in attesa di partire per Pavone Canavese. All'improvviso il mezzo ha iniziato a fumare e in pochi istanti è stato avvolto dalle fiamme.
A dare l'allarme, poco dopo le sei, è stato lo stesso autista del pullman che, alla vista delle prime fiamme, ha tentato senza successo di domare l'incendio con l'estintore in dotazione. Il rogo, però, si è esteso troppo rapidamente e in un attimo ha interessato l'intero veicolo danneggiando anche la pensilina che si trova al capolinea. A bordo del mezzo non c'era nessuno.
Sul posto hanno poi operato due squadre dei vigili del fuoco di Ivrea che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l'area. Non si sono registrati feriti o intossicati. Anche l'autista è riuscito a mettersi in salvo. Il bus andato a fuoco era un mezzo in servizio dal 2013. In corso tutti gli accertamenti del caso per chiarire le cause dell'incendio.