BOSCONERO - Si sono svolti lunedì scorso, 6 febbraio 2023, nella chiesa parrocchiale di Bosconero i funerali di Osvaldo Floris. A dare il triste annuncio della scomparsa del conosciuto e ben voluto 80enne sono stati la moglie Grazia, i figli Franco, Giulia con il marito Davide e le figlie Sara e Anna, e le sorelle e il fratello dell’ex bidello delle scuole elementari di Mappano, dove ha lavorato, vestendo anche i panni di custode, dal 1975 al 1996.

Per generazioni di studenti è stato uno di quei riferimenti che il tempo, la passione e l’impegno nello svolgere la propria attività finiscono per trasformare in simboli. Grazie alla sua grande disponibilità e gentilezza e ai tanti «consigli paterni» che spesso dava ai ragazzi, aveva saputo conquistarsi la stima di colleghi e allievi, che in queste ore di lutto si sono stretti attorno al dolore dei familiari del pensionato canavesano.

Osvaldo Floris dopo la pensione si era trasferito con la famiglia a Bosconero, dove si era impegnato attivamente nel mondo dell’associazionismo. E’ stato nonno vigile ed era anche un grande appassionato di sport. Ha fatto parte delle Polisportiva Bosconerese e ha gestito per diversi anni i campi da tennis locali.