Addio alla banca Unicredit a Bosconero. L'istituto di credito continua nella sua politica di tagli degli sportelli e delle filiali in tutto il Canavese. Bosconero, infatti, è solo l'ultima chiusa in ordine di tempo. C'è, però, un aggiornamento «positivo» per i residenti dal momento che l'Unicredit, dopo le sollecitazioni del Comune, ha deciso di lasciare a Bosconero almeno il servizio bancomat. A darne notizia, oggi, il sindaco Paola Forneris.

Il 15 febbraio il primo cittadino aveva incontrato la dirigenza della banca lamentando le criticità conseguenti alla chiusura degli sportelli. Il 20 febbraio, invece, il sindaco ha inviato una lettera all'istituto Unicredit per richiedere con insistenza soluzioni a tutela della popolazione, delle attività produttive e commerciali e delle associazioni locali.

Ed è quindi notizia di oggi, otto marzo, che la banca manterrà, su esplicità richiesta dell'amministrazione comunale, almeno il servizio bancomat. I conti correnti, invece, saranno trasferiti a San Benigno Canavese.

Galleria fotografica

Articoli correlati