Disagi per i pendolari anche questa sera, lunedì 4 febbraio, sulla ferrovia Canavesana di Gtt per due passaggi a livello rimasti bloccati tra Bosconero e Feletto. Il guasto si è verificato intorno alle 18. Tre convogli sono stati costretti a procedere a passo d'uomo in prossimità delle sbarre rimaste aperte. I tecnici di Gtt hanno poi ripristinato il sistema automatico che gestisce i passaggi a livello della tratta.

Almeno tre convogli, due diretti a Torino e uno a Rivarolo Canavese, hanno accusato ritardi superiori ai trenta minuti. Non è la prima volta che si verificano problemi con i passaggi a livello sulla tratta canavesana della Sfm1. Purtroppo è uno dei tanti guasti che si stanno verificando nell'ultimo periodo sulla storica ferrovia del Canavese. Altri disagi provocati dai passaggi a livello, di recente, si sono registrati anche sulla tratta Rivarolo-Pont.

Non a caso, visti i costanti disagi provocati dai ritardi, i pendolari stanno per dare vita ad un'azione legale collettiva contro Gtt, l'azienda che gestisce la linea (immagine d'archivio).

Galleria fotografica

Articoli correlati