Un vasto incendio divampato oggi pomeriggio intorno alle 15 in via Boves ha interessato un terreno adibito a deposito a cielo aperto di materiali ferrosi alla periferia di Bosconero. Le fiamme hanno devastato tre camion e un’auto parcheggiati nel terreno. Tutti mezzi già in disuso. Il proprietario, un uomo di 56 anni, residente nell’abitazione di fronte all’area che è stata interessata dalle fiamme, ha chiamato il 115 quando si è accorto del fumo.

Inizialmente l’incendio ha riguardato soltanto delle sterpaglie ma in pochi istanti si è esteso a masserizie e mezzi parcheggiati nel deposito. Provvidenziale l’intervento di tre squadre dei vigili del fuoco che hanno limitato l’estensione del rogo, salvando le case della zona. Accertamenti in corso sulle cause del rogo.

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri di Volpiano. Vicino ai mezzi andati distrutti dalle fiamme erano custodite anche delle bombole. Per questo motivo l’area è stata evacuata per qualche minuto per dare modo ai vigili del fuoco di mettere in sicurezza le bombole. Sul posto i pompieri di Torino Stura, Volpiano e San Maurizio Canavese.

Galleria fotografica

Articoli correlati