Ha avuto successo la terza edizione della “Fiera Agricola – La Fiera un giorno di Festa”, che si è tenuta a Bosconero lo scorso fine settimana. Novità di quest'edizione è stata la serata di sabato 28 settembre, denominata “Aspettando la Fiera”, con il primo Agrifood organizzato da Campagna Amica. Un modo per far assaporare i prodotti tipici del territorio, cucinati sul momento, che è stato molto apprezzato dal pubblico intervenuto. La serata è stata allietata da Disco Energia.

Domenica 29 settembre, si è entrati invece nel cuore dell'evento: la Fiera Agricola. Numerosi gli espositori presenti, artigiani, macchine agricole e prodotti tipici. Non potevano certo mancare gli animali, protagonisti della vita agricola. Il significato originario della parola “Fiera” è “giorno di festa” e i tanti eventi collaterali che hanno allietato i i visitatori, l'hanno resa tale. I bambini si sono divertiti con i giochi di una volta e gli adulti hanno effettuato un tuffo nel passato, con la Trebbiatura del Mais alla Moda Veja.

Complice anche il bel tempo, nonostante i numerosi eventi sparsi sul territorio, la Fiera Agricola è stata un successo, con grande soddisfazione degli organizzatori.

Galleria fotografica

Articoli correlati